Datalogger temperatura Radio wireless in autoclave

Il datalogger temperatura S Radio via Radio wireless trasmette il segnale radio ad auna ricevente collegata direttamente al PC dove è possibile visualizzare i dati della temperatura e del parametro Fo effetto sterilizzante in tempo reale.

Il monitoraggio in diretta risulta particolarmente interessante nel caso di calibrazione offset dei valori dell’autoclave perchè fornisce un riscontro immediato della regolazione.

IL segnale radio puo’ essere ostacolato dalla presenza metallica che va formare la cosiddetta gabbia di Faraday, in questo caso è possibile andare a cercare il segnale con un’antenna che penetra direttamente nella camera attraverso l’apposito foro.

Dalla nostra esperienza non è possibile prevedere la qualità della trasmissione del segnale via Radio, è quindi necessario fare un test in loco presso il cliente con il Datalogger temperatura S Radio via Radio wireless.

Abbiamo verificato che il Datalogger temperatura S Radio via Radio wireless riesce a trasmettere una buona qualità del segnale all’interno di un’autoclave sterilizzatrice come rappresentata in foto.

Il segnale radio puo’ essere ricevuto da una ricevente 4-20mA in grado di interfacciarsi con il PLC e di regolare di conseguenza ad esempio la velocità avanzamento nastro nel caso di un pastorizzatore in continuo, https://www.sdstechnology.it/data-logger/forni-di-cottura/

Nei forni di cottura rotanti per pane e bachery l’utilizzo del datalogger Via Radio wireless trova un’interessante applicazione per la misura della temperatura di cottura al cuore del prodotto, per approfondimenti https://www.sdstechnology.it/data-logger/data-logger-forni-di-cottura/.

L’S-Radio è un data logger di temperatura wireless da -40°C a 140°C (calibrazione da 25°C a 140°C), con sensore esterno di 20 o 50 o 100 o 150 mm o a richiesta (i probe non sono intercambiabili) su base conica di 13 mm (l’altezza della base non è inclusa nella lunghezza del probe), gestito tramite software Windows, base di lettura USB e ricevente radio USB Radio Receiver. La batteria è sostituibile ed il data logger viene fornito con un certificato di calibrazione tracciabile Accredia su 6 punti.

Grazie al S-Radio è possibile ricevere in tempo reale i dati di processo e visualizzarli sullo schermo del PC, insieme all’andamento della letalità (unità di pastorizzazione, F0, A0 ecc.) progressiva. Si possono impostare degli allarmi sia su una soglia di temperatura che di letalità. Con l’S-Radio puoi agire immediatamente sul processo conoscendo i dati reali dell’andamento termico a cuore del prodotto.

Temperatura on line con datalogger via Radio wireless
Data logger temperatura via Radio