
Sterilizzazione alimentare con Autoclave Diametro 1000 fornita di raffreddamento in contropressione d’aria di tipo cilindrico orizzontale, fondi bombati, con CHIUSURA RAPIDA A MANOVRA UNICA, costruito interamente in ACCIAIO INOX AISI 304.
Apertura a battente con bloccaggio della porta e serraggio ad azionamento elettrico.
Conforme alle direttive P.E.D. 97/23/CE.
Memorizzazione dei cicli di sterilizzazione su supporto elettronico per facile conversione su PC e stampa.
Dotazioni:
- L’autoclave di sterilizzazione alimentare è completa delle valvole ad azionamento pneumatico per la gestione di tutti i fluidi nonché delle valvole di intercettazione e by-pass manuali.
- L’isolamento termico in lana minerale ad alta densità con rivestimento in lamierino di acciaio inox evita la dispersione del calore verso l’esterno.
- Sono inoltre presenti strumenti di controllo e rilevamento di temperatura, pressione e livello.
- Pompa di circolazione.
- Ugelli nebulizzatori.
- Binari di scorrimento per cesti.
Quadro Elettrico generale di comando e regolazione contenente tutte le apparecchiature di gestione delle sequenze di processo comandate da PLC con interfaccia videografico touch-screen per la memorizzazione e la modifica dei cicli di sterilizzazione e la visualizzazione di tutte le variabili. Richiamo in chiave grafica dei processi.
